Quinta giornata della Serie A: l’Inter perde con la Roma, Milan e Juve vincono, e gli stessi giornalisti che appena tre giorni fa ci raccontavano di un torneo chiuso ora come niente fosse spiegano che il campionato è “pazzo” e tutto può succedere. Cambiano opinioni come fossero mutande sporche.
Ben venga dunque Campionato Laser, l’unica voce calcistica davvero equilibrata e competente, ora in un nuovo pratico formato e con un sito tutto dedicato, con i suoi esperti (ma davvero!) tifosi-collaboratori sempre sul pezzo.
Personalmente, rimango dell’idea che l’Inter sia nettamente più forte delle sue avversarie, e non sarà certo una sconfitta casuale (in pieno recupero contro una squadra comunque di livello) a modificare gli equilibri del campionato. Il Milan che è già passato allo schema palla-a-Ibra-e-che-Dio-ce-la-mandi-buona deve pregare che nessuno dei suoi difensori titolari si rompa mai (ma Nesta e Thiago Silva non danno grosse garanzie), la Roma nonostante la vittoria contro i campioni è ancora un cantiere aperto pieno di incognite (anche se il rientro di Riise è sicuramente una buona notizia – anche per la mia fantasquadra), la Juve – va beh tutto – ma ha la peggior difesa del campionato (a pari merito proprio con la Roma, tra l’altro. E io che avevo preso Storari al fantacalcio pensando che comunque avrebbe preso pochi gol!)
Non che queste siano chissà che sconvolgenti verità: basta guardare i numeri. Ma a quanto pare con i numeri non si fanno i titoli dei giornali…
Ecco comunque i risultati di giornata, con (novità!) i link ai singoli articoli:
Catania – Bologna 1-1
Chievo – Lazio 0-1
Fiorentina – Parma 2-0
Juventus – Cagliari 4-2
Sampdoria – Udinese 0-0
SERIE B
Atalanta – Reggina 1-1