Il Milan anche privo di Thiago Silva vince 3-0 a Bologna con gli stessi marcatori di una settimana fa: sembra che Allegri abbia davvero trovato la quadratura del cerchio. Si tratta ora di vedere se la difesa senza uno dei suoi due pilastri sarà in grado di reggere l’urto di squadre più forti degli emiliani: il big match contro la Roma capita al momento giusto e sarà un test decisivo per entrambe le squadre. Vincendo, i rossoneri caccerebbero la squadra di Ranieri a 13 punti di distanza; per Totti e compagni, però, quale occasione migliore di questa per fermare la fuga del Milan?
Juventus, Napoli e Lazio in caso di successo giallorosso, vincendo le rispettive sfide, si porterebbero ad appena tre punti dalla capolista. Delle tre rimango convinto che siano Juve e Napoli le due più credibili candidate, specialmente se De Laurentis metterà mano al portafoglio nel mercato invernale per rimpolpare la rosa. Come già i partenopei nella scorsa partita contro il Palermo, anche i bianconeri dimostrano, segnando al 94′ contro la Lazio, di avere nella determinazione e nella tenacia una delle loro migliori qualità.
In fondo alla classifica, le vittorie di Lecce e Brescia (positivo il cambio di allenatore alla prima uscita) riducono per ora la cesura tra le ultime quattro e la “classe media”. A scanso di sorprese, però, sembra proprio che saranno fino alla fine Lecce, Brescia, Cesena e Bari a giocarsi un solo posto per la Serie A 2011-2012.
SERIE A
Bologna – Milan 0-3
Cagliari – Catania 3-0
Inter – Cesena –
Lecce – Chievo 3-2
Roma – Bari 1-0
Udinese – Fiorentina 2-1
SERIE B
CALCIO ESTERO