Uno pensa che con l’età la quantità di cazzate che lo riguardano sia destinata a diminuire, per una sorta di principio di entropia sociale. Per qualche motivo misterioso, invece, a me e a molti dei miei amici – ne discutevo giustappunto con Mauro Vanetti qualche giorno fa – capita esattamente il contrario: non solo il numero di situazioni surreali che ci coinvolgono non accenna ad assottigliarsi, ma aumenta costantemente la loro portata.
Per esempio, lo scorso sabato il mio soggiorno è diventato il set di Professionisti in cucina, programma prodotto e trasmesso dalla televisione tematica Justice TV. Per un intero pomeriggio ho smanettato sui fornelli davanti alla telecamera, preparando alcune delle ricette pubblicate in passato quassù: lasagne al “ragù” di verdure, tomaxelle liguri e torta al cioccolato e nocciole.
Questa sera, dopo il TG che va a rotazione dalle 18 in poi, andrà in onda la prima ricetta, condensata in 4 minuti: se volete farvi due risate guardandomi alle prese con il pentolame, e avere un piccolo scorcio della mia casetta, potete vederla sul canale 586 di SKY e forse anche in streaming.
L’entropia non ci avrà!
Come lo vedo in streaming?
Non so se si può, men che meno dall’Inghilterra. Puoi provare a scaricare l’applicazione per smartphone o tablet, oppure vedere sul sito se ci sono altre indicazioni.
Mettilo su torrent